Vai al contenuto principale Vai direttamente al footer

MaisonMargiela/folders è un’esplorazione dei codici della Maison, che si svolge in tutta la Cina nel mese di aprile. Scopri di più

Chi è Maison Margiela
Maison Margiela è una casa di alta moda fondata nel 1988 a Parigi dallo stilista belga Martin Margiela, all'insegna dell'anticonformismo. Lo spirito anticonvenzionale del marchio si rifà alla filosofia secondo la quale la moda è un'espressione artistica. Dotata di una creatività senza compromessi, Maison Margiela promuove i valori dell'individualità e dell'autenticità.
La Maison di Alta Moda anticonvenzionale
La collezione Artisanal di Maison Margiela unisce l'artigianato dell'alta moda alla sperimentazione radicale. Il termine Artisanal si riferisce alla “Haute Couture”: denominazione che riflette l’etica progettuale della Maison, incentrata sulla natura delicatamente artigianale e unica di ogni creazione. Membro permanente della Chambre Syndicale de la Haute Couture dal 2012, la Maison presenta stagionalmente le proprie collezioni a Parigi.
I codici della Maison

Maison Margiela si contraddistingue per il suo linguaggio iconico, fondato su nozioni quali identità, concettualismo e minimalismo.

Maison Margiela is characterised by an idiosyncratic language of codes — Founded on notions of identity, conceptualism and minimalism.
Realizzate nell'atelier artigianale della Maison, dove ogni tecnica trasforma le imperfezioni in opere d'arte. Maison Margiela ridefinisce il concetto di lusso svelando ciò che di solito è nascosto: le cuciture, le fodere, le imbottiture e le chiusure che tengono insieme gli abiti. Questo approccio decostruttivo incoraggia una visione consapevole del processo di creazione e del modo di vestire.
Vedi carrello Visualizza wishlist